Cos’e’ il Sigillo ?

Pubblicato 16/02/2017 da cartomanziaeritualibyrosy

 

Il sigillo è un simbolo grafico, un glifo, al quale si attribuiscono determinate valenze energetiche. In linea generale, secondo la Chaos Magic,(magia del caos) tutti i sogni, i desideri, la volontà, qualunque cosa di fatto che una persona alimenta nel suo essere più profondo può essere evocata attraverso dei sigilli.
Il metodo descritto è quello concepito dal mago, artista anglossassone Austin Osman Spare . Secondo la teoria del sigillo magico di Spare la mente cosciente non è in grado di operare azioni magiche, dunque è necessario fissare l’intento magico nell’inconscio , in modo che esso potrà manipolare “inconsapevolmente” le energie eteriche per provocare il risultato voluto.


AVETE MAI SENTITO PARLARE DEL SIGILLO O DELLA SIGILLAZIONE?

COS’E’ IL SIGILLO?

Racchiudi il tuo desiderio in una breve frase, trascrivi la frase e quindi annota tutte le lettere da cui è composta, omettendo ogni ripetizione di una lettera.
La frase deve essere espressa in modo positivo, non in termini negativi. L’inconscio percepisce tutto positivamente, non riconosce la particella “non”.
Quando la frase è stata ridotta ad un minimo numero di lettere uniscile graficamente in un glifo composito.
Le lettere possono essere combinate una con l’altra in orizzontale oppure possono essere sovrappose in verticale, ognuno potrà sbizzarrirsi a proprio piacimento.
Elabora graficamente il tuo glifo in modo che non suggerisca la natura del desiderio.
L’immagine è semplificata ulteriormente e rifinita, con l’obiettivo che risulti un modello facile da visualizzare mentalmente, puoi omettere anche qualche lettere, non importa. Successivamente puoi disegnare intorno all’immagine appena elaborata un cerchio o una figura geometrica a piacere.
Per farsi un’idea di sigilli magici, si possono consultare i libri di magia di Crowley o Spare.
Ora per caricare il sigillo, fissiamolo nella mente inconscia.
Un metodo alternativo che si può utilizzare è quello di tenere l’immagine del sigillo davanti ai tuoi occhi per un certo tempo, eliminando ogni pensiero, devi fare il «vuoto mentale» senza alcun dialogo, senza alcun ragionamento, sino a quando avrai l’illusione che il sigillo sarà scomparso. Altre pratiche, quali la danza, le percussioni ritmiche, o gli sforzi fisici portati sino all’ estremo delle forze possono essere validi supporti per raggiungere questo scopo.
Attraverso questa tecnica, devi arrivare a scordare il significato del sigillo stesso.
Secondo Spare un sigillo il cui significato è ricordato in modo cosciente è un sigillo che non avrà alcuna azione magica. Dunque devi trovare un modo per dimenticare il significato che sta dietro un sigillo per farlo funzionare agevolmente.
Attendere il risultato dell’atto magico, che normalmente avviene molto presto in circa 72 ore sotto forma di coincidenze, ma può impiegare anche più tempo, normalmente si dice che avvenga in 1 giorno o 1 settimana o 1 mese.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: